Il clima è teso a Son Moix. Pablo Maffeo, il difensore di origini ispano-argentine, sta attraversando un periodo complicato al RCD Mallorca a causa della sua intenzione di lasciare il club durante l’estate. Il Sevilla e l’Atlético Mineiro sono i club maggiormente interessati a lui.
Tuttavia, Maffeo ha smentito in una nota sui social media di essere stato espulso dall’allenatore Jagoba Arrasate prima della conclusione dell’allenamento di mercoledì a Son Bibiloni a causa di un presunto comportamento inadeguato. “In risposta alle notizie diffuse oggi, voglio chiarire che è completamente falso che il mister mi abbia mandato via dall’allenamento”, ha scritto Maffeo sulla sua pagina Instagram ufficiale.
“Mi sento in dovere di fare questa precisazione per difendere la mia immagine e la mia reputazione. Il club ed io siamo uniti contro simili notizie infondate, che non possono essere tollerate. Sono a completa disposizione e mi sto allenando al meglio. Forza Mallorca!”, ha concluso il giocatore nel suo messaggio. Maffeo, che ha avuto un rapporto conflittuale con i tifosi baleari verso la fine della scorsa stagione, quando lo hanno applaudito con cori come “vattene”, è attualmente ritenuto un giocatore trasferibile insieme a Daniel Luna e Cyle Larin. Dopo aver saltato le amichevoli estive, i tre non sono stati convocati nemmeno per la partita d’apertura della Liga contro il Barça a Son Moix.