Le potenziali formazioni per la partita tra Atletico e Elche

L’Atlético de Madrid affronta l’Elche allo stadio Metropolitano, con l’intento del gruppo guidato da Diego Pablo Simeone di ottenere la prima vittoria stagionale in LaLiga, dopo un esordio deludente contro l’Espanyol. La formazione appare ben definita nelle idee del tecnico argentino in questo inizio di campionato, con solo due modifiche rispetto alla prima giornata: una causata dall’infortunio di Álex Baena e l’altra per motivi tattici, con Pablo Barrios che entra a far parte del centrocampo.

La difesa rimarrà invariata, con Oblak in porta e Llorente, Le Normand, Hancko e Ruggeri che cercheranno di migliorare la prestazione non soddisfacente mostrata allo Stadio RCDE. In attacco, la coppia sarà composta da Julián Álvarez e Sorloth, con il giocatore argentino che assumerà un ruolo più dinamico.

In panchina, giocheranno d’attesa nomi come Griezmann, Gallagher, Raspadori e Koke. La formazione titolare potrebbe essere: Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Barrios, Cardoso, Almada; Julián Álvarez e Sorloth.

Dall’altra parte, l’Elche presenta una situazione più incerta riguardo alla formazione, con il tecnico Éder Sarabia che ha annunciato modifiche. Sono previsti cambi rispetto all’ultima sfida, con la possibilità di vedere Martim Neto in campo e incertezza nella parte offensiva tra André Silva, Rafa Mir e Álvaro Rodríguez. L’Elche avrà a disposizione Josan, che è tornato disponibile dopo un infortunio, mentre Adam Boayar e Yago Santiago saranno gli unici assenti confermati per la partita contro l’Atlético de Madrid.

La squadra potrebbe schierarsi con Dituro; Álvaro Núñez, Affengruber, Pétrot, Pedro Bigas; Marc Aguado o John, Rodrigo Mendoza, Febas, Germán Valera; Martin Neto e Álvaro.

Il Rayo fa il suo arrivo a Bilbao con una vittoria in trasferta su due partite giocate