Mallorca e Celta hanno pareggiato 1-1 sabato pomeriggio a Son Moix in un incontro molto combattuto. I visitatori sono passati in vantaggio grazie a un magnifico gol di vaselina realizzato da Javi Rueda nella prima parte dell’incontro. Quando sembrava che il Celta di Giráldez potesse conquistare i tre punti, Mateu Morey ha ristabilito l’equilibrio sul punteggio, facendo felice il pubblico di casa.
Con questo pareggio, entrambe le squadre hanno finalmente totalizzato punti dopo la delusione nella partita di apertura.
Il primo tempo è stato equilibrato, con opportunità di gol per entrambe le squadre. Mateo Joseph, al suo esordio da titolare, ha cercato di trascinare la sua nuova squadra, mettendo alla prova il portiere Andrei Radu con un tiro centrale al nono minuto, facilmente parato dal portiere rumeno.
Radu è tornato protagonista poco dopo, respingendo un cross da sinistra di Johan Mojica. Il team di Jagoba Arrasate ha continuato a premere, con il nuovo attaccante coinvolto in tutte le azioni offensive. Ha prima controllato un passaggio di Morey all’interno dell’area, preparando il tiro di Asano che, però, è risultato troppo impreciso. Successivamente, l’ex giocatore del Leeds United ha avuto un’altra opportunità, ma il suo tiro è stato debole.
Dall’altra parte, il Celta ha tenuto meno palla del previsto. Nonostante ciò, la squadre galiziana ha creato una chance significativa con un tiro da lontano di Ilaix Moriba, ben parato da Leo Román. I visitatori, in difficoltà nel creare occasioni in attacco statico, sono riusciti a colpire in contropiede. Al minuto 38, Hugo Sotelo ha ricevuto un pallone a centrocampo e ha effettuato un assist delizioso, mandando Rueda a segnare con una splendida vaselina, superando Leo Román.
Dopo un inizio equilibrato, il Mallorca ha ripreso il controllo del pallone, chiudendo così un primo tempo in cui entrambe le formazioni hanno avuto le loro occasioni. Nella ripresa, il Mallorca ha continuato a cercare il pareggio, mostrando più determinazione che lucidità, con numerosi cross prevedibili nell’area avversaria. Pablo Torre ha fatto tremare Radu con un tiro da lunga distanza che il portiere rumeno ha respinto con un’ottima parata. Sul successivo calcio d’angolo, Raíllo è salito sopra la difesa avversaria, andando vicino a segnare. I cambi apportati da Jagoba Arrasate hanno ulteriormente messo in difficoltà il Celta di Claudio Giráldez, rinchiudendolo nel proprio campo. Quando sembrava che il Mallorca non potesse superare la difesa galiziana, un rimpallo sfortunato ha favorito Mateu Morey in area. L’ex giocatore del Dortmund ha controllato il pallone con maestria e, con un tiro preciso, ha mandato la sfera a colpire l’incrocio dei pali, senza che Radu potesse intervenire per salvare il risultato. Dopo il gol, spinto dal tifo della sua gente, il Mallorca ha intensificato le sue azioni d’attacco, creando diverse opportunità con cross che spesso finivano sulla testa dei difensori centrali. Nonostante un finale di partita tutto cuore, il punteggio è rimasto in equilibrio in un match in cui entrambi i team hanno avuto le loro chances. Con questo pareggio, sia il Mallorca che il Celta ottengono i loro primi punti in LaLiga dopo aver perso all’esordio nella competizione; il Mallorca è stato sconfitto dal Barça (0-3), mentre il Celta ha subito una sorprendente sconfitta per 0-2 contro il Getafe di Bordalás.