La posizione di Rodrygo nel Real Madrid rimane precaria. Il calciatore brasiliano non sembra essere considerato una priorità da Xabi Alonso e rappresenta un elemento di valore qualora il club desiderasse monetizzare tramite la sua cessione, per puntare su acquisti più strategici, come un regista.
Tuttavia, non sembra che la dirigenza voglia procedere in questa direzione. L’ex calciatore del Real e attuale commentatore Fernando Morientes ha espresso le sue opinioni riguardo a questo tema nel programma ‘El Partidazo de COPE’. “Il giocatore ha la sensazione che ci sia qualcosa sotto, che il club non abbia intenzione di liberarlo e che Xabi Alonso sia in sintonia con le decisioni della società, poiché non gli ha comunicato nulla.
Non so se la voce principale sia quella di Xabi Alonso o se prevalga il club”, ha dichiarato. Ha aggiunto che “il giocatore potrebbe trovarsi in una posizione in cui dovrebbe rivolgersi all’allenatore, chiedendogli: ‘Qual è il tuo giudizio su di me? Cosa pensi della mia situazione?’ In quel momento mette l’allenatore di fronte a una scelta”.