“Il tempo sta passando per Xabi Alonso.”

Al di fuori del recente Mondiale per Club, conclusosi a luglio, il Real Madrid guidato da Xabi Alonso sta muovendo i suoi primi passi nella nuova stagione. Ha iniziato con una vittoria risicata contro l’Osasuna (1-0), ottenuta grazie a un rigore realizzato da Kylian Mbappé.

Questo fine settimana i blancos si preparano a sfidare il Real Oviedo, che torna a giocare in Primera Division con entusiasmo, nel match previsto al Carlos Tartiere. La squadra madrilena affronta anche la pressione di sapere che il Barcellona ha recuperato contro il Levante vincendo (2-3).

Rimane incerta l’adattabilità dei giocatori alle nuove indicazioni del tecnico, suscitando discussioni e riflessioni. Un giornalista esperto e collaboratore della Cadena SER, Ramon Besa, ha condiviso le sue opinioni su questo tema durante ‘El Larguero’. Ha esordito dicendo: “La sensazione comune è che Xabi Alonso stia procedendo gradualmente. È come se il Madrid stesse iniziando a imparare a giocare a calcio con lui”. Ha poi evidenziato che il vero compito per il club è legato agli eventi della passata stagione, poiché la pressione e il fattore tempo incombono. Infine, ha osservato: “Nel primo incontro si è notata una mancanza di creatività, sorprese e gioco”, pur riconoscendo un miglioramento nella fase difensiva e nelle sostituzioni dei giocatori meno efficaci.

Chi si occupa di valutare la direzione di gara nel match tra Levante e Barcellona?

Domingos Duarte ha rivelato le sue aspirazioni future, affermando: “Uno dei miei sogni è ritornare in Portogallo.”