L’Atlético riflette sulle sue difficoltà, dopo aver pareggiato contro l’Elche, ma riceve una notizia rassicurante

L’Atlético de Madrid ha ripreso gli allenamenti dopo il pareggio contro l’Elche avvenuto allo stadio Metropolitano. La giornata di lavoro si è svolta all’interno della Città Sportiva di Majadahonda e, come di consueto, il tecnico Diego Pablo Simeone ha diviso i giocatori in due gruppi: i titolari e le riserve della partita recente.

Mentre i titolari si sono concentrati su esercizi di recupero fisico, le riserve, insieme ad alcuni elementi dell’Atlético C, hanno partecipato attivamente alla seduta. I giovani talenti, tra cui Serrano, Lis, Pan, Aznar, Fidalgo, Benito, Jairo, Javi, Mariano e Dani, hanno supportato l’organizzazione dell’allenamento.

Durante la sessione, si è registrata l’assenza di due giocatori a causa di infortuni. Restano ai margini del gruppo Álex Baena e José María Giménez, entrambi fuori per infortuni muscolari. Baena, infortunatosi mercoledì scorso, ha saltato la sua prima partita da quando si è unito all’Atlético. Il giocatore spagnolo, arrivato quest’estate dal Villarreal, aveva già preso parte a tre incontri in precampionato contro Porto, Rayo Vallecano e Newcastle, oltre alla prima partita di Liga contro l’Espanyol domenica scorsa. Tra le notizie positive c’è la presenza di Johnny Cardoso, che ha partecipato all’allenamento. L’internazionale americano era presente tra i titolari contro l’Elche, eseguendo lavori alternativi per il recupero, ma si è anche visto correre sul campo, cosa che ha rassicurato, dopo che si erano sollevate preoccupazioni per alcune sue noie fisiche emerse nel match contro la squadra di Elche.

Il guardaroba trasmette una sensazione di tranquillità: “Ci sono atleti che hanno conquistato trofei, occorre avere pazienza”

L’informazione che rattrista il Betis e alimenta le speranze del Celta