L’Atlético de Madrid ha ripreso gli allenamenti dopo il pareggio contro l’Elche avvenuto allo stadio Metropolitano. La giornata di lavoro si è svolta all’interno della Città Sportiva di Majadahonda e, come di consueto, il tecnico Diego Pablo Simeone ha diviso i giocatori in due gruppi: i titolari e le riserve della partita recente.
Mentre i titolari si sono concentrati su esercizi di recupero fisico, le riserve, insieme ad alcuni elementi dell’Atlético C, hanno partecipato attivamente alla seduta. I giovani talenti, tra cui Serrano, Lis, Pan, Aznar, Fidalgo, Benito, Jairo, Javi, Mariano e Dani, hanno supportato l’organizzazione dell’allenamento.
Durante la sessione, si è registrata l’assenza di due giocatori a causa di infortuni. Restano ai margini del gruppo Álex Baena e José María Giménez, entrambi fuori per infortuni muscolari. Baena, infortunatosi mercoledì scorso, ha saltato la sua prima partita da quando si è unito all’Atlético. Il giocatore spagnolo, arrivato quest’estate dal Villarreal, aveva già preso parte a tre incontri in precampionato contro Porto, Rayo Vallecano e Newcastle, oltre alla prima partita di Liga contro l’Espanyol domenica scorsa. Tra le notizie positive c’è la presenza di Johnny Cardoso, che ha partecipato all’allenamento. L’internazionale americano era presente tra i titolari contro l’Elche, eseguendo lavori alternativi per il recupero, ma si è anche visto correre sul campo, cosa che ha rassicurato, dopo che si erano sollevate preoccupazioni per alcune sue noie fisiche emerse nel match contro la squadra di Elche.