L’Atlético Madrid si avvicina alla chiusura del mercato con l’uscita dei giocatori come priorità principale, a meno di colpi di scena inaspettati. Con il passare dei giorni, però, le possibilità di trasferimenti si stanno restringendo. Alcuni giornalisti argentini, tra cui Gastón Edul, affermano che, a meno di un cambiamento radicale, il giocatore rimarrà nell’Atlético per questa stagione, probabilmente fino al mercato invernale.
Una delle situazioni più intriganti riguarda Nahuel Molina e la sua potenziale partenza verso la Juventus. Secondo fonti italiane, le trattative sembrano essersi raffreddate. Tuttosport ha riportato nel fine settimana scorso che il difensore argentino è ancora nei piani della squadra torinese, ma le possibilità di un accordo si sono affievolite visto che l’Atlético sostiene di voler ricevere 25 milioni di euro per lasciarlo andare.
Con le prospettive di Molina che si fanno sempre più remote, diversi media in Italia hanno fatto sapere che la Juventus sta considerando altre opzioni, inclusa quella di Arnau Martínez del Girona, ritenuto un giovane talento da sfruttare in LaLiga.
La Juventus apprezza molto la sua versatilità, che gli consente di giocare sia come terzino che come difensore centrale. Tuttavia, Molina resta il primo nella lista dei desideri sia per il tecnico che per la dirigenza, capitanata da Damien Comolli e Giorgio Chiellini. Tra un terzino e un’ala, nel caso la Juventus decidesse di investire, sembra che preferirebbe un attaccante. Edon Zhegrova del Lille sarebbe il candidato ideale, ma la sua acquisizione potrebbe dipendere dalla partenza di Nico González, il quale dovrebbe trasferirsi all’Atlético o verso altre destinazioni italiane come Roma o Atalanta.