Pau López non ha partecipato all’allenamento di martedì con il resto della squadra del Real Betis a causa di un infortunio al ginocchio riportato durante la partita di venerdì contro l’Alavés. È quindi molto probabile che non possa giocare mercoledì a Balaídos nella sesta giornata contro il Celta, anticipata per il sovrapporsi degli impegni di Europa League per entrambe le squadre il 24 e 25 settembre.
Inoltre, Pau non ha partecipato nemmeno agli allenamenti di domenica e lunedì, il che suggerisce che Álvaro Valles potrebbe prendere il suo posto in campo, dato che ha assistito ai primi due match di campionato dalla panchina, come Adrián San Miguel.
Junior Firpo ha invece svolto regolarmente l’allenamento martedì, dopo una seduta separata il giorno precedente per gestire il carico di lavoro, e sembra destinato a tornare titolare contro il Celta. Nel frattempo, Ricardo Rodríguez è vicino a rescindere il suo contratto e potrebbe tornare in Svizzera, aprendo così le porte all’arrivo del portoghese Nazinho, attualmente al Círculo de Brujas, per la fascia sinistra. Anche Nelson Deossa, Marc Roca e Diego Llorente hanno nuovamente lavorato con il gruppo, accelerando i loro recuperi, anche se non è certo che Pellegrini decida di schierarli prima della pausa. Abde e Isco continuano a lavorare separatamente. Dalla squadra B, hanno partecipato all’allenamento di martedì, oltre al terzino destro Ángel Ortiz e al terzino sinistro Carlos de Roa, anche il centrocampista Mawuli, il trequartista Dani Pérez e l’esterno Pablo García, tutti potenzialmente in lizza per una convocazione che partirà nel pomeriggio per Vigo.