Renato Veiga spiega le ragioni che lo hanno portato a scegliere il Villarreal

Il difensore portoghese Renato Veiga ha espresso il suo entusiasmo durante la presentazione come nuovo giocatore del Villarreal, dove rimarrà per sette stagioni. Ha definito il progetto del club “incredibile” e si è impegnato a ripagare la fiducia accordatagli, dopo essere diventato l’acquisto più costoso nella storia della squadra castellonense, con un costo di 24,5 milioni di euro.

“Voglio ringraziare prima di tutto il presidente per la fiducia e gli sforzi fatti per portarmi qui. Sono emozionato, felice e grato, ora è il momento di lavorare per raggiungere gli obiettivi del club”, ha dichiarato nelle sue prime parole. Riguardo all’investimento significativo effettuato dal Villarreal, il giocatore ha sottolineato: “Questo comporta una maggiore responsabilità.

Tuttavia, il mio focus sarà sul lavoro quotidiano, cercando di dare il massimo e restituire la fiducia riposta in me. In campo, si dimostra di più”. Renato ha anche fatto sapere che lasciare il Chelsea non è stata una decisione difficile, dato che conosceva già il Villarreal e lo considerava una grande società. “Mi è stato presentato un progetto straordinario e ho percepito il desiderio di avermi qui”, ha aggiunto. “I miei nuovi compagni e lo staff mi hanno accolto in modo fantastico. Questo è un club importante che offre molto. Chi lavora giorno dopo giorno trasmette un messaggio chiaro di grande affetto per la squadra”, ha continuato. A soli 22 anni, il calciatore ha riconosciuto che ha ancora molto su cui lavorare. “So di avere diverse cose da migliorare, anche in base alla mia età, ma credo di essere nel posto giusto. Marcelino mi ha dato fiducia fin da subito”, ha concluso. Il Villarreal ha iniziato la stagione col piede giusto, posizionandosi in vetta alla classifica dopo aver battuto il Girona con un netto 5-0 nella partita in cui Renato ha fatto il suo debutto, entrando in campo nella seconda metà dell’incontro.

“La vittoria è stata molto positiva, ma siamo ancora all’inizio del torneo e vogliamo affrontare ogni partita con attenzione. È importante concentrarsi sugli aspetti positivi e migliorare quelli che necessitano di attenzione, c’è sempre spazio per crescere”, ha dichiarato. Interrogato sulla possibilità di partecipare al prossimo Mondiale con la nazionale portoghese, il calciatore ha risposto che “la vera motivazione è dare il massimo ogni giorno, uscire dal centro sportivo avendo la certezza di aver fatto tutto il possibile. Il domani appartiene al futuro, mentre io mi concentro sul presente, sul qui e ora”.

Larin si avvicina in modo invadente ai suoi colleghi

García Pimienta ha dichiarato che allenare il Sevilla ha avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso professionale