Valverde ha deciso di concedere una pausa a cinque titolari in vista della sfida per la Euskal Herria Txapela

L’Athletic scenderà in campo domani per affrontare Osasuna nella finale della Euskal Herria Txapela. Le squadre, sia i rojiblancos che i rojillos, hanno dimostrato di essere le migliori formazioni basche nella scorsa stagione, considerando esclusivamente le sfide tra rivali.

L’incontro avrà luogo a Lasesarre, con inizio fissato per le otto e mezza di sera. Ernesto Valverde ha deciso di concedere un turno di riposo a cinque giocatori – Paredes, Yuri, Jauregizar, Prados e Berenguer – che non hanno partecipato all’allenamento odierno, approfittando della pausa per le nazionali.

Il mister ha convocato undici elementi della rosa principale – Padilla, Gorosabel, Areso, Adama, Vesga, Sancet, Unai Gómez, Guruzeta, Nico Serrano, Robert Navarro e Izeta – e dieci giovani talenti – il portiere Mikel Santos, i difensori Duñabeitia, De Luis, Irurita e Monreal, i centrocampisti Rego (già alla sua prima apparizione con i leoni) e Eder García, i trequartisti Ibon Sánchez e Adrián Pérez, insieme all’esterno Buján. Txingurri non potrà disporre dei cinque giocatori convocati per le rispettive nazionali – Unai Simón, Vivian e Nico Williams per la Spagna; Iñaki Williams per il Ghana e Maroan per il Marocco – né di tre infortunati, Egiluz, Lekue e Galarreta. Inoltre, Yeray non sarà disponibile a causa di una sospensione temporanea da parte della UEFA.

La FIFA supporta la scelta di annullare la rete di Arda Güler: ecco cosa stabilisce il regolamento

AFE ha raggiunto un accordo con il Mallorca che consente a Dani Rodríguez di svolgere allenamenti con la squadra