Bakambu conduce la RD Congo verso il Mondiale con una doppietta

Oggi, la nazionale della Repubblica Democratica del Congo ha compiuto un importante avancamento verso la qualificazione per il Mondiale 2026 di calcio, grazie a una vittoria convincente in Sud Sudan con il punteggio di 4-1. Il trionfo è stato propiziato dalla brillante performance dell’attaccante del Betis, Cedric Bakambu, autore di una doppietta.

Bakambu ha segnato i suoi due gol rispettivamente al 14° e al 36°, mentre Mbuku ha siglato il 0-3 durante il tempo di recupero del primo tempo e Wissa ha fissato il punteggio sul 4-0 al 58°. La squadra di casa ha poi trovato la via del gol con Majak.

Con questo risultato, la Repubblica Democratica del Congo si trova al primo posto nel girone con 16 punti in 7 partite, seguita da Senegal e Sud Sudan, entrambe a 12 punti ma con una partita in meno, che si giocherà stasera in Senegal. Togo ha accumulato 4 punti, mentre Sud Sudan e Mauritania hanno rispettivamente 3 e 2 punti. Martedì 9 si svolgerà una partita cruciale tra Repubblica Democratica del Congo e Senegal, che determinerà il capolista del gruppo, il quale garantisce una qualificazione diretta al Mondiale 2026. Analogamente, i campioni dei restanti otto gruppi si qualificano, mentre le quattro migliori seconde classificate di nove gruppi parteciperanno a un playoff per un ulteriore posto, poiché quest’edizione del Mondiale avrà 10 rappresentanti africani, un record, essendo raddoppiato il numero di posti rispetto all’ultima edizione.

L’Atlético ha firmato un contratto professionale con un giovane portiere che si è unito al club quest’estate

Attenzione, Ilyas Chaira ha subito un infortunio!