Pablo Torre ha trascorso il suo primo mese e mezzo come calciatore del Real Mallorca. Il giocatore originario della Cantabria è diventato un elemento fondamentale nelle formazioni scelte da Jagoba Arrasate, mostrando le sue doti e, nell’ultimo incontro, ha registrato la sua prima assist con la maglia del Mallorca.
Intervistato dai media del club, Torre ha espresso di sentirsi “molto bene” nel nuovo team. “Dal mio arrivo, ho ricevuto un ottimo supporto da parte dei compagni, dello staff e di tutte le persone legate al Mallorca; in effetti, mi è stato facile ambientarmi.
Sono davvero felice di essere qui…”, ha affermato. Il calciatore ha rivelato che sin dal primo giorno a Palma ha iniziato a giocare a golf con i compagni Mateu, Jaume Morey, Abdón e Sergi Darder. “Forse sono con loro che ho legato meglio…” Quando parla del suo allenatore, Jagoba Arrasate, Torre lo descrive così: “Bene, molto bene, a dire il vero. Fin dal mio arrivo, mi ha dato grande fiducia, ed era proprio ciò di cui avevo bisogno. È chiaro che alla fine bisogna dimostrarlo sul campo. Credo che stia migliorando di giorno in giorno e sono soddisfatto del gruppo”. Riflettendo sullo stile di gioco del Mallorca, Torre dice: “Nell’ultimo match ho avvertito le sensazioni migliori. È vero che ho avuto poca esperienza di gioco recentemente e ci vuole un po’ per tornare alla forma fisica ottimale. Sento che resto in miglioramento e credo che con il tempo potrò dare molto di più alla squadra, se sarò al top fisicamente…” I tifosi del Mallorca hanno accolto Torre calorosamente. “Sì, assolutamente, ho ricevuto tantissimo affetto. Che sia mentre passeggio per Palma, durante la mia prima partita di precampionato, o persino negli incontri al Son Moix. Questo affetto è esattamente ciò di cui avevo bisogno. Davvero, sto ricevendo tutto il supporto possibile e ne sono molto grato”.
Nel contesto del gioco, si sta notando anche un certo progresso. La sua partecipazione contro il FC Barcelona ha avuto un significato particolare. “È stata l’occasione per ritrovare amici che stimo e con cui ho un legame forte. La partita è stata unica e complessa, poiché attualmente stanno attraversando un buon momento. Le cose non sono andate come speravamo; eravamo consapevoli della difficoltà, ma per me è stata una sfida speciale.” Nonostante il Mallorca non abbia ancora ottenuto vittorie in questa fase iniziale della Liga, ha saputo mostrare un’immagine positiva. “Nel team c’è un’atmosfera serena. Comprendiamo che, in massima serie, nessun incontro è semplice. Inoltre, abbiamo affrontato squadre di alto livello, e ciò è comprensibile. Tuttavia, penso che la nostra mentalità sia stata molto buona in ogni match. Sono fiducioso che, dopo la pausa, continueremo a avanzare e conquistare punti. Ne sono certo.” In occasione della partita contro il Real Madrid, Pablo Torre ha realizzato il suo primo assist. “Sia io che Sergi Darder, o chiunque altro, abbiamo buone abilità nel creare opportunità per i compagni. Abbiamo anche giocatori di grande statura in attacco che possono fare la differenza sui calci piazzati. Speriamo di poter offrire molte altre assistenze in futuro.”