La Real Sociedad continua a rinforzarsi, ma sta ancora attendendo il rientro di Kubo e Aramburu

Oggi, la Real Sociedad ha svolto l’antepenultimo allenamento settimanale a Zubieta in preparazione della importante partita a Anoeta contro il Real Madrid nel weekend. Questa sessione è stata influenzata, come spesso accade durante le pause per le nazionali, dal ritorno graduale dei giocatori impegnati con le loro selezioni.

Mikel Oyarzabal e Álex Remiro si sono uniti al gruppo ieri, mentre oggi ha fatto il suo rientro Duje Caleta-Car, dopo aver giocato a lungo con la Croazia. L’organizzazione della preparazione è stata quindi adattata in base alla disponibilità dei calciatori, ma la squadra ha intensificato gli allenamenti in vista di un incontro di alto livello.

In campo oggi non erano presenti Take Kubo e Jon Mikel Aramburu. L’attaccante nipponico è già tornato a Donostia dopo le sue varie gare con il Giappone, ma non ha partecipato all’allenamento odierno a causa di un lungo volo da Messico. La situazione di Aramburu è più complicata; infatti, i suoi cambi di volo hanno ritardato il suo arrivo in Gipuzkoa. Anche se ha giocato con la nazionale venezuelana tra martedì e mercoledì scorso, nello stesso orario di Kubo, il difensore non ha ancora raggiunto il suo club. Per quanto riguarda la porta, Fraga non prenderà parte alla trasferta a Las Palmas con il team B e sarà convocato per il primo incontro, a causa di incertezze sullo stato fisico di Marrero. Infine, riguardo alla situazione in infermeria, le notizie non sono incoraggianti. Umar Sadiq, Yangel Herrera e Óskarsson sono ancora fuori e non dovrebbero essere disponibili per la sfida contro il Real Madrid. L’attaccante nigeriano e il centrocampista venezuelano stanno affrontando dei problemi fisici che impediscono loro di allenarsi regolarmente, mentre il giovane islandese è in un processo di riabilitazione che potrebbe richiedere più tempo.

In questa situazione, Sergio dovrà modificare la sua strategia per la partita, tenendo conto dei giocatori a disposizione. È consapevole che la sfida contro la squadra di Xabi Alonso rappresenta uno degli impegni più impegnativi della stagione ad Anoeta.

“Merece la Peña” è il primo volume dedicato ai gruppi di tifosi dell’Atletico Madrid

Valverde riporta in forma i giocatori impegnati con le nazionali