Laporte lascia l’Al-Nassr e fa spazio a un possibile trasferimento all’Athletic Club

La notizia è emersa pochi minuti fa. Aymeric Laporte è vicino a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Athletic, dopo che la FIFA ha accolto la sua richiesta. L’organo calcistico principale ha dato il via libera alla RFEF per ottenere dalla Federazione calcistica dell’Arabia Saudita il Certificato di Trasferimento Internazionale (CTI), il quale, una volta rilasciato, permetterà al club di Bilbao di completare l’iscrizione del difensore.

Laporte stesso ha comunicato attraverso i suoi social media la sua partenza dall’Al-Nassr. “La mia avventura in questo grande club è finita. Sono molto grato per questa esperienza ricca di ricordi e crescita. Sono orgoglioso di aver contribuito allo sviluppo della Saudi Pro League a livello mondiale.

È stato un onore giocare insieme a tanti calciatori di alto livello. Auguro al club un grande successo in futuro”, ha dichiarato il calciatore di Agen sul suo profilo X. Inoltre, il difensore ha condiviso il video dell’Athletic, dove compaiono numerose porte. Le ultime, quelle di Ibaigane, si aprono completamente per il ritorno di Laporte nella squadra basca. “Ci sono tante case, ma una sola famiglia”, concludono le immagini in un post che recita: “E ora, arrivando da te, ricordo cos’è una casa”.

Coudet considera San Mamés un autentico reto

Borja Iglesias esprime la sua opinione sulle manifestazioni a sostegno della Palestina durante La Vuelta