Un ulteriore inconveniente per l’Athletic

Ieri è emersa nuovamente una certa preoccupazione a Lezama. Beñat Prados ha saltato l’allenamento con l’Athletic, alimentando voci su un possibile infortunio serio al ginocchio. Nella tarda mattinata, il club ha fornito un aggiornamento medico sul calciatore navarrese, chiarendo la situazione.

“Beñat Prados ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro durante un allenamento della scorsa settimana. Resterà sotto osservazione per monitorarne l’evoluzione”, recitava il comunicato. Questo episodio ha riacceso ricordi dell’incidente occorso a Egiluz all’inizio della stagione. Il difensore di Durango ha subito un infortunio il 30 luglio, durante un’amichevole contro il Racing di Santander.

Il primo bollettino medico nel suo caso indicava una distorsione al ginocchio destro, ma successivamente si è reso necessario un intervento chirurgico per una “rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”. L’operazione, come confermato dal club, è stata eseguita con successo, ma per Egiluz è iniziato un lungo recupero, stimato tra sei e otto mesi. Al momento, Prados non prenderà parte alle prossime gare dei leoni. Tuttavia, ha partecipato alla conferenza stampa di ieri, dove Yeray ha parlato del suo recente controllo positivo, che gli è costato dieci mesi di squalifica da allenamenti e partite. Nel frattempo, Valverde si sta preparando per il match di campionato che si terrà tra due giorni a San Mamés contro l’Alavés, dove i leoni potrebbero avere l’opportunità di scrivere una nuova pagina nella storia del club.

L’obiettivo principale è sconfiggere i babazorros per ottenere la quarta vittoria di fila nelle prime quattro partite, un traguardo mai raggiunto prima dalla società di Ibaigane. In vista dell’incontro contro l’Alavés, Valverde non potrà contare su Nico Williams, infortunatosi durante la gara che ha visto impegnata la Spagna in Turchia la scorsa domenica. Unai Simón, Vivian, Maroan e Iñaki Williams, gli altri quattro giocatori della squadra nazionale dell’Athletic che non hanno avuto un periodo di riposo, hanno goduto di un giorno libero ieri, ma ciò non ha impedito loro di sostenere Yeray durante la sua conferenza stampa. In aggiunta a Williams, anche Nico Serrano non si è presentato ieri insieme ai suoi compagni nel centro d’allenamento di Lezama. Iñigo Lekue, dal canto suo, continua ad allenarsi da solo sotto la supervisione di Xabi Clemente, mentre sta recuperando da un infortunio all’adduttore lungo della gamba destra.

“Sono molto desideroso di segnare all’Anoeta e farlo contro il Madrid sarebbe fantastico.”

La relazione di fatto dell’Athletic