L’Atlético de Madrid ha appreso l’identità dell’arbitro che dirigerà il prossimo incontro di LaLiga. Si tratta di un arbitro noto, ma non per buone ragioni: José Luis Munuera Montero, appartenente al Comitato Andaluz, sarà responsabile per la partita tra Atlético de Madrid e Villarreal.
Il VAR per l’incontro previsto al Reale Arena sarà gestito da Jorge Figueroa, sempre del Comitato Andaluz, mentre per il match al Metropolitano interverrà il canario Juan Luis Pulido.
In termini statistici, Munuera Montero ha arbitrato in 22 partite dell’Atlético de Madrid, con un bilancio di 13 vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.
Ha estratto 68 cartellini gialli ed ha avuto il “distinto” compito di espellere sei giocatori dell’Atlético, tre per cartellino rosso diretto e tre per doppia ammonizione. Inoltre, ha concesso tre rigori a favore e ne ha fischiati quattro contro.
Per quanto riguarda il Villarreal, Munuera ha diretto 23 partite, registrando nove vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Ha mostrato 59 cartellini gialli senza nessuna espulsione, sottolineando ulteriormente le differenze rispetto ai dati con l’Atlético; ha concesso tre rigori a favore e sette contro.