Nico: “Dedicherò tutto me stesso a questa maglia, è splendida.”

L’Atlético de Madrid ha concluso il mercato estivo con l’acquisto dell’ala argentina Nicolás González, che diventa l’ottava e ultima aggiunta per la squadra allenata da Diego Simeone, proveniente dalla Juventus. Il calciatore argentino ha avuto solo un breve incontro con i nuovi compagni durante una sessione di allenamento al Cerro del Espino prima di partire per l’Argentina per unirsi alla nazionale.

González è stato presentato ufficialmente al Metropolitano come un nuovo membro della rosa colchonera. È arrivato in prestito per un milione di euro fino alla conclusione della stagione, con un’opzione di acquisto obbligatoria di 32 milioni di euro, a determinate condizioni stabilite dal club italiano.

Il calciatore ha espresso la propria gioia per questa nuova avventura, in quanto il suo periodo alla Juventus non è andato secondo le aspettative. “È qualcosa di speciale per me, non vedo l’ora di scendere in campo per la prima volta e darò il massimo”, ha dichiarato. “Sono molto motivato e pronto a raggiungere gli obiettivi con l’Atlético. Ho fiducia in me stesso e sono pronto a dimostrarlo in campo”, ha proseguito. Riguardo i suoi primi giorni nel club, ha osservato: “Ho trascorso poco tempo qui, ma già mi sento parte di questa famiglia. Allenarmi con giocatori di grande talento e che sono persone fantastiche è davvero bello, e la squadra mi ha fatto sentire il loro affetto”. González ha anche rivelato di avere avuto dei dubbi sulla riuscita dell’affare. “Ho 27 anni e tanti traguardi da raggiungere, spero di vincere molte cose con questa maglia…”, ha aggiunto il centrocampista. “La cosa più importante è il gruppo, da cui si ottiene una crescita. Come squadra miriamo a raggiungere il massimo possibile, questa è l’essenza dell’Atlético, un club ambizioso. Vedo i miei compagni pieni di voglia di fare, proprio come me”, ha concluso parlando delle aspettative per la stagione. “L’accordo si è concretizzato all’ultimo minuto; ho fatto di tutto per essere qui”.

Se mi capiterà di giocare, darò il massimo per indossare questa maglia, davvero bellissima”, ha sottolineato, aggiungendo che avere vari compagni sudamericani nella squadra rappresenta un vantaggio. “Può darmi un grande aiuto, ogni volta che arrivo agli allenamenti e sento la voce argentina è qualcosa di speciale, un’energia diversa; mi piace enormemente stare al club, condividere momenti con i miei compagni e gustare un mate…”, ha dichiarato. Inoltre, allenarsi sotto la guida di Simeone è un grande onore: “È uno dei migliori allenatori al mondo; abbiamo avuto un incontro in cui mi ha spiegato chiaramente cosa si aspetta da me e ho accettato. Ora devo solo dimostrare il mio valore in campo”.

I DETTAGLI DELLA CESSIONE

La Juventus ha comunicato sul proprio sito ufficiale che il prestito per questa stagione costerà un milione di euro all’Atlético. “Questa spesa potrà aumentare durante la validità del contratto con il giocatore, fino a un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi”, ha aggiunto il club bianconero. “L’accordo prevede anche che l’Atlético Madrid sia obbligato ad acquistare i diritti sul giocatore se si verificano determinate condizioni durante la stagione 2025/2026. L’importo per un eventuale acquisto definitivo è fissato a 32 milioni di euro, da versare in tre rate”, hanno precisato dalla Juventus, senza entrare nei dettagli delle condizioni sportive. L’Atlético ha concluso un prestito con la Juventus, con un’opzione di acquisto che diventa obbligatoria se il giocatore scende in campo nel 60% delle partite rimanenti di LaLiga, ovvero deve partecipare a 21 delle 35 gare restanti affinché i colchoneros procedano al suo acquisto.

Valverde esprime la sua opinione sull’acquisto di Laporte, dichiarando: “Conosco le sue possibilità”

Il Madrid è considerato uno dei club più forti a livello globale, ma abbiamo il supporto della nostra tifoseria