Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha svelato la formazione che tenterà di conquistare la prima vittoria stagionale contro il Villarreal al Metropolitano. Come previsto, ci sono numerosi cambi a causa di infortuni e del carico di lavoro accumulato durante la pausa per le nazionali.
Una delle principali novità è rappresentata da Nico González, l’ultimo acquisto della squadra. L’argentino è arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ha effettuato una sessione di recupero al Cerro del Espino e poi si è unito alla nazionale. Nonostante abbia svolto solo due allenamenti con i compagni, Simeone ha deciso di schierarlo come titolare, posizionandolo come esterno sinistro a causa dell’infortunio di Thiago Almada.
Inoltre, Ruggeri torna a occupare il ruolo di terzino sinistro, mentre Koke e Griezmann, affiancato da Julián Álvarez in attacco, sono altre importanti sorprese nella formazione. La squadra titolare è composta da Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Ruggeri; Giuliano Simeone, Koke, Barrios, Nico González; Griezmann e Julián Álvarez. In panchina ci sono Musso ed Esquivel come portieri, e Molina, Hancko, Galán, Pubill, Gallagher, Cardoso, Jano, Carlos Martín, Sorloth e Raspadori come riserve di campo.