Falcao: l’influenza oscura che ha bloccato il suo ritorno all’Atlético e il tovagliolo che gli è stato offerto da Florentino

Radamel Falcao è considerato uno dei migliori attaccanti che il club Atlético de Madrid abbia mai avuto. Nonostante il suo breve soggiorno di solo due anni nella squadra, ha lasciato un’impronta profonda, con statistiche che pochi altri sono riusciti a ottenere.

Dopo il suo trasferimento al Monaco, Falcao ha avuto l’opportunità di tornare all’Atlético, ma le cose non sono andate come sperato. In un’intervista con Mario Suárez, che ha avviato il progetto ‘El camino de Mario’ su YouTube, il colombiano ha spiegato che nel 2016, dopo la sua esperienza al Monaco e al Chelsea, era vicino a tornare, ma qualcuno dello staff tecnico gli ha negato il rientro.

“Sì, sembra che qualcuno dello staff tecnico, non il Cholo Simeone, abbia preso questa decisione”, ha dichiarato, esprimendo rammarico per come si erano svolti gli eventi. “La gente non lo sa, ma sarebbe potuto andare diversamente, in segno di rispetto per ciò che ho dato al club. È stata una situazione complicata. In fin dei conti, si tratta di rispetto, perché alla fine non valiamo niente”, ha aggiunto nel suo canale. Falcao ha anche narrato un altro episodio del suo periodo all’Atlético, quando il Real Madrid tentò di ingaggiarlo. Durante un evento, Florentino Pérez gli mise una servietta sul tavolo per fargli scrivere la cifra desiderata, ma il colombiano decise di non accettare e di non tradire i colori rojiblancos. “In una gala, Florentino mi ha messo una servietta davanti per farmi firmare per il Real Madrid. Iker Casillas era presente e il responsabile della comunicazione dell’Atlético, Rafa Alique, insisteva di non farlo. Fu un momento molto imbarazzante per me, perché Florentino mostrava interesse, mentre Rafa sembrava estremamente a disagio”, ha raccontato il giocatore.

Nonostante l’interesse del Real Madrid, lui era convinto di non poter lasciare l’Atlético per unirsi al principale avversario della squadra. “Tuttavia, avevo un grande valore per l’Atlético di Madrid e mi sentivo profondamente legato al club e al significato che ha per tutti i suoi tifosi”, ha concluso.

L’Atlético ha annunciato la perdita di quattro giocatori e il rientro di due elementi in vista della partita contro il Mallorca