Ayoze aspira a redescoprire il suo spirito da eroe al Sánchez Pizjuán

Un gol decisivo di Ayoze Pérez, attaccante della nazionale spagnola, al termine del secondo tempo ha permesso al Villarreal di conquistare una vittoria nella sua recente trasferta al Sánchez Pizjuán di Sevilla, con il punteggio di 1-2, durante una partita che si è svolta il 24 agosto dell’anno scorso.

Questo match, valevole per la seconda giornata di campionato, ha segnato il primo successo in liga per il team guidato da Marcelino García Toral, con un ruolo chiave per il portiere Diego Conde, che ha effettuato diverse parate fondamentali per impedire il trionfo degli avversari.

Danjuma ha aperto le marcature per il Villarreal dopo soltanto due minuti, mentre Lukébakio ha pareggiato poco prima dell’intervallo. Quando sembrava che il pareggio fosse garantito, Ayoze Pérez ha siglato il gol decisivo al quinto minuto di recupero. La formazione del Villarreal includeva Conde; Kiko Femenía, Kambwala, Bailly, Sergi Cardona; Ilias (Yeremy Pino), Comesaña (Parejo), Pape Gueye, Álex Baena; Pépé (Ayoze) e Danjuma (Barry). Dall’altra parte, il Sevilla, sotto la direzione di García Pimienta, ha schierato Nyland; José Ángel, Badé, Kike Salas (Marcao), Pedrosa; Juanlu (Sow), Agoumé, Saúl Ñíguez; Lukébakio (Ejuke), Isaac (Iheanacho) e Ocampos (Jesús Navas). Guardando alla storia degli scontri diretti in Liga, il Sevilla ha il predominio con 14 vittorie su 23 gare, contro le 4 del Villarreal e 5 pareggi. Gli incontri tra queste due squadre tendono a essere molto equilibrati al Sánchez Pizjuán, con ben 13 partite decise da un solo gol di scarto.

Rayo Vallecano contro Celta de Vigo, in tempo reale | LaLiga EA Sports