Coudet ha esbozado claramente sus objetivos para la temporada actual

Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato martedì, alla vigilia della sfida con il Getafe, che la sua squadra “competirà sempre” e ha espresso fiducia nei miglioramenti futuri. L’allenatore argentino è consapevole che i punti persi in casa devono essere recuperati in trasferta e ha ricordato che hanno affrontato avversari inizialmente considerati “favoriti” ma con i quali hanno saputo competere.

Coudet ha affermato: “Ci vedremo sempre meglio” e ha sottolineato che c’è “una sana competizione interna” tra i giocatori, assicurando che chi scenderà in campo sarà in condizioni ottimali. “Abbiamo creato un gruppo, non solo un ‘undici’”, ha precisato, convinto che ogni atleta ha le stesse opportunità grazie all’allenamento.

Il coach ha messo in guardia riguardo al Getafe, un team con una forte predisposizione alla competizione e con una strategia definita. Ha elogiato il lavoro di José Bordalás, sottolineando la sua visione chiara e la profonda conoscenza della liga. Ha riconosciuto che si tratta di una “partita complessa” in uno stadio, come San Mamés, che non è facile per l’Alavés. “Ribadisco, le statistiche si possono sovvertire”, ha detto il ‘Chacho’, promettendo una prestazione di alto livello con l’obiettivo di conquistare i tre punti. “Ci adatteremo alle esigenze del match, questo è certo”, ha aggiunto il tecnico, che dopo la sconfitta contro il Sevilla ha rivelato che “dal punto di vista fisico” la sua squadra era “nettamente superiore”. “Tuttavia, nel calcio è fondamentale passarsi il pallone tra chi indossa la stessa maglia”, ha concluso, evidenziando le imprecisioni che hanno caratterizzato il match con gli andalusi.

Interrogato riguardo a Yusi, ha scommesso sul fatto che diventerà “uno dei giocatori più forti della lega”, ma ha raccomandato di avere pazienza con lui, dato che ha soltanto 19 anni. Per quanto riguarda Nikola Maras, che non è stato incluso nelle ultime convocazioni, ha rivelato di avergli comunicato prima della chiusura del mercato che non sarebbe stato preso in considerazione.

Lo Celso ha dichiarato: “Questa squadra sta progredendo a un ritmo impressionante”