Takefusa Kubo è stato chiamato dal CT giapponese, Hajime Moriyasu, per partecipare a due amichevoli in ottobre che la nazionale giapponese giocherà. Il Giappone affronterà il Paraguay il 10 e il Brasile il 14, con entrambe le sfide che si svolgeranno in Giappone e senza valore competitivo nel contesto internazionale.
Il giocatore della Real Sociedad è stato mantenuto nella lista nonostante i problemi fisici che ha avuto dopo l’ultimo raduno della nazionale. Durante la precedente convocazione, Kubo ha riportato un infortunio alla caviglia, che ha influito sulla sua prestazione da allora.
Sebbene sia tornato a giocare regolarmente, non ha ancora ritrovato la brillantezza mostrata all’inizio della stagione. La sua presenza in squadra sembrava scontata, anche se non è al massimo della forma e nonostante l’assenza di rilevanza delle gare. Dopo l’incontro con il Brasile, fissato per martedì 14, Kubo farà ritorno in Spagna e riprenderà gli allenamenti con la Real Sociedad a metà settimana. Il suo rientro è programmato affinché possa essere a disposizione per la prossima giornata di campionato, in cui la squadra di San Sebastián ospiterà il Celta domenica 19 ad Anoeta. Resta da vedere in che condizioni fisiche si presenterà dopo aver giocato con la nazionale.