Le ‘Leggende del Valencia’ parteciperanno domenica a un omaggio al leggendario Cerveró

La squadra delle ‘Leggende del Valencia’ affronterà domenica un gruppo di veterani provenienti dai comuni di Real e Montroi in occasione di un tributo a Pep Cerveró, ex giocatore dell’iconico club valenciano, noto per aver conquistato tre titoli con la sua squadra, scomparso il 17 luglio 2024 all’età di 74 anni.

Questo omaggio era programmato per un anno fa, ma è stato rinviato a causa del maltempo che lo scorso 29 ottobre 2024 ha colpito duramente diverse aree della provincia di Valencia. La vendita dei biglietti, al costo di 5 euro, contribuirà a sostenere la scuola di calcio della Unión Deportiva Vall dels Alcalans, che ha perso attrezzature per l’informatica e per il suono a causa della calamità.

I comuni di Real e Montroi hanno organizzato l’evento, da cui partirà una processione alle 10:15 verso la sede della Penya Valencianista Alcalans, dove si ricorderà Cerveró, che ha collezionato 277 presenze ufficiali con il club. L’amichevole si svolgerà alle 12 presso lo stadio Vicente Salmerón ‘Tico’ di Real. Fra i partecipanti della squadra delle Leggende del Valencia ci saranno nomi come Juan Sánchez, Tino Costa, Míchel Herrero, Rubén Darío Ciraolo, Fernando Giner e Matías Rubio. Si attende anche la partecipazione di Vicente Guillot, presidente onorario dell’Associazione, insieme a José Manuel Sempere e Miguel Ángel Adorno, oltre a ex compagni come Miguel Tendillo. Tendillo, un leggendario terzino sinistro, è stato parte delle formazioni che hanno portato a casa la Coppa del Re nel 1979, la Recopa nel 1980 e la Supercoppa d’Europa nello stesso anno.

Julián Alvarez fa il suo trionfale ritorno nel luogo in cui ha avuto il suo primo ‘Arañazo’