Buone notizie per il Siviglia in vista della sfida con il Barcellona
SEVILLA
Il difensore Kike Salas, proveniente dal vivaio, è tornato a unirsi al gruppo dopo aver saltato la partita contro il Rayo Vallecano a causa di un infortunio, ed è pronto per affrontare la squadra blaugrana.
Il Siviglia sta intensificando i preparativi per l’arrivo del FC Barcelona, domenica alle 16:15 presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Oggi, Matías Almeyda ha riaccolto tra i convocati uno dei suoi elementi chiave in difesa, il giovane Kike Salas.
Originario di Morón, ha saltato la trasferta a Madrid per il match contro il Rayo per problemi fisici, ora superati. Il suo rientro a soli quattro giorni dalla partita contro la squadra di Hansi Flick offre delle buone possibilità di rientrare tra i titolari.
Almeyda ha schierato una retroguardia a tre centrali, variando spesso i suoi schemi, con una fiducia quasi totale riposta nel veterano César Azpilicueta dall’arrivo nel club. L’infortunio di Nianzou ha lasciato un vuoto, occupato da Fábio Cardoso che ha debuttato proprio a Vallecas. Anche il brasiliano Marcao è stato schierato in quell’area, ma le sue prestazioni non sono state sempre costanti; in particolare, un errore a Vitoria, un rigore dato per un fallo su Carlos Vicente, gli è costato il posto nel match successivo.
Attualmente, sono ancora in infermeria oltre a Nianzou anche gli esterni Januzaj e Alfon. Il belga non è escluso a priori, nonostante un infortunio alla caviglia sinistra, mentre Alfon è in via di recupero da un altro infortunio, sempre alla caviglia, subito contro l’Alavés.