Il giocatore, che non ha avuto l’occasione di scendere in campo durante la trasferta a Dortmund, ha riportato un piccolo problema muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra e non sarà disponibile per la partita contro il Mallorca. I problemi di infortuni continuano ad affliggere l’Athletic.
Dopo l’infortunio di Berenguer la scorsa settimana e con Nico Williams pronto a tornare, ora è Oihan Sancet a dover fermarsi. Gli accertamenti effettuati al suo rientro da Dortmund hanno evidenziato una “lesione muscolare leggera-moderata” nel bicipite femorale della gamba sinistra, il che lo esclude dalla partita di sabato a San Mamés.
Il club non ha fornito dettagli sulla durata della sua assenza, ma generalmente il tipo di lesione indicherebbe un periodo di stop di circa tre settimane. Il fatto che ci sia una pausa dopo il match contro il Mallorca potrebbe favorire il recupero. Sancet era in panchina durante la partita in Germania, una situazione inusuale. Al termine della partita, Valverde ha rivelato che il giocatore aveva avvertito un fastidio durante l’allenamento del martedì, il che lo ha reso indisponibile per scendere in campo.