Óscar Trejo, attaccante argentino del Rayo Vallecano, ha dichiarato di essere “entusiasta di vivere un sogno europeo” con la sua squadra madrilena. Dopo un’estate in cui ha rischiato di lasciare il club alla scadenza del suo contratto, Trejo, che ha 37 anni, ha rinnovato e ora intende “godersi questo momento”.
Il Rayo Vallecano ha ritrovato la vittoria, superando il periodo negativo di cinque partite senza trionfi, nel suo debutto nella Liga Conferenza contro lo Shkëndija, proveniente dalla Macedonia del Nord, con due reti siglate da Unai López e Fran Pérez nella prima frazione di gioco.
Trejo ha spiegato: “L’abbiamo attesa a lungo, l’abbiamo preparata. Oggi, più che sul piano calcistico, si trattava di un aspetto emotivo. Giocavamo in casa, circondati dalla nostra gente e dalla famiglia. Inizialmente la partita è stata un po’ complicata, ma alla fine meritavamo di vincere,” ha dichiarato Trejo nella mixed zone dello Stadio di Vallecas.
L’argentino sta vivendo la sua decima stagione con il Rayo e ha collezionato 324 partite ufficiali con la maglia franjirroja. Il suo affetto per il club è immenso, dal momento che ha accettato di rimanere a condizioni inferiori dopo la scadenza del contratto. “Mi sono visto allontanarmi. Ho dato la mia disponibilità e tutti sanno come è andata. Ora voglio vivere questo anno nel modo migliore. Non so se sarà l’ultima stagione per me. L’unico obiettivo che ho è godermi quest’annata e ogni partita in cui scenderò in campo,” ha confessato. “È impossibile non pensare alle persone dello spogliatoio che avrebbero dato qualsiasi cosa per essere qui con me in campo oggi. Ho avuto la fortuna di essere io al loro posto. Sono felice di sperimentare questo sogno, quasi alla fine della mia carriera. Avrei firmato per questa opportunità in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per vivere un anno così storico,” ha concluso.