Carmona è il difensore che ha realizzato il maggior numero di reti nel campionato di LaLiga

José Ángel Carmona ha optato quest’estate per rifiutare un’interessante offerta del Nottingham Forest, decidendo di rimanere al Sevilla, e sta dimostrando che ha fatto la scelta giusta. Nonostante il suo compagno Juanlu non abbia finalmente lasciato la squadra, nonostante il desiderio di accettare una proposta dal Napoli, Carmona sta giocando un ruolo importante nel sistema di Matías Almeyda, in particolare in fase offensiva.

Il giovane talento, parte della nazionale Under-21, è il giocatore di LaLiga con il maggior impatto sui gol della sua squadra: su 16 reti segnate dal Sevilla, il suo contributo è stato presente in quattro occasioni. Inoltre, Carmona si distingue anche per le sue assistenze, essendo il difensore che ne ha fornite di più nel torneo, con tre assist e un gol all’attivo.

Ha iniziato regalando a Alexis Sánchez il gol decisivo contro l’Alavés, a Mendizorroza, e poco dopo ha servito Akor Adams nel match contro il Rayo Vallecano. Ha anche segnato contro il Barcellona con un contropiede e, nell’ultima partita contro il Mallorca, ha assistito Rubén Vargas per l’1-0, anche se la squadra ha poi subito una rimonta. Chiaramente, il sistema di gioco di Almeyda giova ai laterali, offrendo loro molta libertà e opportunità offensive, sia che giochino come esterni o come terzini in una difesa a quattro. Tuttavia, l’impatto di Carmona non si limita all’attacco, in quanto presenta anche uno dei migliori rendimenti difensivi della Liga.

Nell’ultima stagione, si è distinto come il giocatore con il maggior numero di recuperi nell’intero campionato, attirando l’interesse di club della Premier League, incluso il Nottingham Forest. Tuttavia, il calciatore ha rifiutato questa opportunità, affermando che il suo sogno è quello di avere successo e conquistare un trofeo con il Sevilla.

Il programma della partita tra Osasuna e Real Sociedad è perfetto per i tifosi della squadra txuri-urdin che intendono viaggiare