Alfon finalmente decide agire

Il Sevilla sta preparando con grande attenzione la sfida della decima giornata di campionato contro la Real Sociedad, in programma venerdì al Reale Arena alle 21:00. Matías Almeyda ha dovuto fare i conti con l’infortunio di due titolari.

César Azpilicueta e Batista Mendy sono stati fermati da problemi muscolari agli abduttori, e il tecnico argentino è costretto a trovare alternative. Si aggiunge anche l’assenza di Nianzou, che non ha ancora recuperato del tutto. Pertanto, Almeyda sarà obbligato a modificare il suo schema difensivo.

Nemanja Gudelj ha buone possibilità di rientrare nel centrocampo, mentre Joan Jordán potrebbe essere convocato per la prima volta dopo l’operazione alla schiena per una ernia discale. Sul fronte offensivo, il Sevilla potrebbe beneficiare del ritorno di Alfon González, un giocatore di Albacete, che si era infortunato nella partita contro l’Alavés. L’ex calciatore del Celta ha svolto mercoledì l’allenamento con la squadra a buon ritmo e potrebbe tornare in campo contro l’ultima in classifica, in particolare considerando che il suo compagno di squadra Alexis Sánchez ha accusato dei fastidi che gli hanno impedito di partire titolare contro il Mallorca, sebbene sia entrato nel secondo tempo. Il Sevilla ha bisogno di reagire dopo la deludente sconfitta subita contro il Mallorca, che è riuscito a rimontare un vantaggio di dieci minuti.

Arnau rappresenta un’opzione frequentemente considerata

Jorge De Frutos è stato nominato MVP della nona giornata di LaLiga