Carlos Corberán ha commentato che il Valencia ha mostrato progressi durante la partita a Mendizorroza, soprattutto in termini di intensità. Il mister “ché” ha lodato l’impegno della sua squadra nel conquistare un punto contro l’Alavés a Vitoria, ma ha sottolineato che la giusta mentalità da sola non basta.
“Siamo sempre critici e ci imponiamo degli standard elevati. Ho osservato che il gruppo ha reagito con la mentalità necessaria. Sebbene ciò non sia sufficiente, è stato determinante per ottenere un punto in un campo dove pochi riusciranno a farlo. Sono soddisfatto dell’avvio.
Abbiamo visto la squadra affrontare difficoltà e strappare un punto che dimostra un progresso nella mentalità,” ha detto il tecnico in conferenza stampa. In questo contesto, Corberán ha affermato che il suo equipaggio non si è mai accontentato del pari. “Nella ripresa non abbiamo mai fatto un passo indietro. Ci siamo fatti trovare più solidi in difesa. Nella prima frazione abbiamo avuto alcune occasioni. Il Valencia CF non sarà mai soddisfatto di un punto. Dobbiamo continuare a crescere con questa mentalità,” ha aggiunto. “La mentalità da sola non basta, ma senza di essa non possiamo migliorare. Questa squadra regge solo quando ha la mentalità giusta e abbina abilità di gioco. Dico ai tifosi del Valencia che il team darà il massimo nel tentativo di migliorare,” ha dichiarato Corberán, che ha anche informato riguardo a Copete, il quale ha riportato un infortunio alla coscia e si saprà nei prossimi giorni se si tratta di un problema serio.