Eric Bailly discute la situazione attuale dell’Oviedo

Eric Bailly, difensore del Real Oviedo, ha dichiarato martedì che, sebbene la squadra abbia bisogno del supporto dei tifosi, il compito di risolvere la situazione spetta ai giocatori. È ottimista riguardo al fatto che la situazione “cambierà” sotto la guida di Luis Carrión.

“È normale che all’inizio della stagione, dopo aver subito diverse sconfitte, sorgano dei dubbi. Carrión è qui per infonderci fiducia, soprattutto nel possesso della palla. Ci stiamo allenando molto bene e speriamo di metterci in sintonia con le sue idee”, ha commentato Bailly in conferenza stampa, anticipando la sfida contro il Girona, una diretta concorrente, che si svolgerà sabato (Montilivi, ore 14:00).

Dopo aver firmato con il Real Oviedo quest’estate, Bailly ha già collezionato tre presenze da titolare, tutte al Carlos Tartiere. Ha evidenziato come il suo obiettivo in questa squadra sia di “portare esperienza”, e rimane fiducioso che la serie di risultati negativi cambierà a partire dalla partita in programma a Girona. Nel frattempo, il Real Oviedo ha sostenuto il suo secondo allenamento settimanale e l’unica assenza a El Requexón è stata quella del capitano Santi Cazorla, ormai afflitto da diversi problemi al ginocchio, il quale sembra non essere disponibile per la gara di sabato. Nella sua seconda settimana alla guida della squadra, Carrión sta ponendo particolare attenzione al lavoro con la palla, concentrandosi sull’attacco e sulla necessità di coinvolgere molti giocatori in area avversaria, mentre l’Oviedo si trova attualmente in zona retrocessione, avendo ottenuto solo due vittorie e sette sconfitte nelle prime nove partite di campionato.

Tre assenze durante l’allenamento del Osasuna

Copete ha realizzato un solo obiettivo e ora si concentra sul Villarreal