La giornata dei calciatori in prestito dalla Real Sociedad ha evidenziato risultati diversi, con un protagonista in particolare: Jon Pacheco. Il difensore centrale ha nuovamente preso posto da titolare con il Deportivo Alavés, completando l’intera partita nel pareggio (0-0) contro il Valencia a Mendizorroza.
Pacheco ha offerto una prestazione molto forte, dominando in sette dei suoi otto duelli e mostrando grande solidità in difesa contro un avversario difficile. Il giocatore navarro si è affermato come un elemento essenziale nel cuore della difesa babazorra, guadagnandosi la fiducia di Coudet.
Al contrario, la situazione di Carlos Fernández è meno brillante, dato che ha visto ridursi il suo impatto nel Mirandés nelle ultime due partite. L’attaccante andaluso, che aveva avuto un avvio promettente con diverse presenze da titolare, è partito dalla panchina nell’ultima sfida contro il Ceuta, entrando solo negli ultimi 23 minuti senza riuscire a cambiare le sorti del match, terminato con una sconfitta per 2-0. Il caso più allarmante è quello di Javi López, che fatica a trovare spazio nel Real Oviedo. Il terzino sinistro ha partecipato a un solo incontro dalla sua arrivo e ha accumulato cinque partite consecutive senza minuti in campo. Nemmeno l’arrivo di Luis Carrión come allenatore ha influito sulla sua situazione, poiché il tecnico continua a puntare su Rahim Alhassane, uno dei giocatori più in forma dell’ovetense.