Un imprenditore di Siviglia ha presentato un’offerta ufficiale per l’acquisto del club calcistico Sevilla

Un imprenditore di Siviglia, l’ex consigliere Antonio Lappí, ha presentato un’offerta ai principali azionisti del Sevilla FC per acquisire il controllo della squadra, attualmente in una profonda crisi a livello istituzionale, economico e sportivo. Lappí, supportato da un altro imprenditore locale, Federico Quintero, fondatore di El Desmarque, sta cercando di persuadere i maggiori azionisti del club, iniziando da José María del Nido Benavente, che detiene il 25% delle azioni, il gruppo Sevillistas de Nervión, composto da José Castro e dalla famiglia Alés e Guijarro, la famiglia Carrión e il gruppo americano che detiene circa il 14%.

Sebbene l’importo offerto per ogni azione non sia stato reso noto, l’operazione risulta complessa a causa dell’enorme investimento richiesto e degli accordi tra gli azionisti, i quali comprendono diritti di trascinamento e pesanti penalità in caso di violazione.

Questa cosiddetta “terza via” è inoltre ostacolata dalla concorrenza di vari fondi di investimento esteri, che stanno avanzando proposte significativamente superiori, fino a 3.000 euro per azione. In particolare, durante la partita contro il Barcellona, si sono intensificati i rumors sulla presenza di quattro alti dirigenti di Goldman Sachs, il colosso finanziario americano, nel palco che ha forti prestiti concessi a diversi club spagnoli, incluso il Sevilla, a cui è stato erogato un credito di 108 milioni di euro.

Antonio Lappí, che è al timone di quella che viene definita la ‘terza via’, sta cercando di attrarre Monchi, un suo grande amico e fidato collaboratore di Del Nido Benavente. Monchi ha confermato di avere grande stima per Lappí e Quintero, definendoli “professionisti di alta reputazione”, e ha sottolineato che uno è un “amico” e l’altro è come un “fratello” per lui. Recentemente, Monchi ha lasciato il suo ruolo all’Aston Villa e attualmente è impegnato nella creazione di un nuovo club nella sua città natale, dove riveste il ruolo di presidente.

L’Athletic segna di più e subisce meno reti

L’Athletic si trova attualmente in classifica nella stessa posizione rispetto all’anno scorso