In un’iniziativa inaspettata in vista del prossimo Clasico, che si svolgerà domenica al Santiago Bernabéu, il sito ufficiale del FC Barcelona ha deciso di includere il famoso cantante britannico Ed Sheeran tra i calciatori. Sul portale della squadra catalana, Sheeran è presentato con un’immagine profilo e un pallone rosso, accanto a nomi noti come Pedri, Gavi, Olmo, De Jong e Bernal, posizionandolo nella zona centrale del campo dove i giocatori devono gestire e distribuire il gioco, essenziale per il successo che il team di Hansi Flick cerca di ottenere, puntando a raggiungere la settima vittoria in undici incontri di campionato.
Questo gesto rappresenta anche un chiaro riferimento promozionale legato alla recente collaborazione tra il club e l’artista. L’obiettivo del Barça è evidente: unire la passione per il calcio con il mondo della musica, sorprendendo i tifosi attraverso un’iniziativa che combina cultura musicale e l’amore per il team.
Una collaborazione senza precedenti Si segnala un ulteriore sviluppo nell’alleanza creativa tra il FC Barcelona e Spotify, con il lancio di una maglia commemorativa dedicata al Clasico contro il Real Madrid. In questa edizione speciale, il protagonista è Ed Sheeran, che diventa il primo cantante pop maschile a comparire sull’uniforme del Barça, indossando il logo del suo ultimo album, ‘Play’. Con questa mossa, Sheeran si unisce a un elenco di grandi star che hanno precedentemente decorato la maglia Blaugrana, tra cui Travis Scott, Coldplay, Karol G, The Rolling Stones, Rosalía e Drake.