Orobengoa, che ha subito un infortunio serio, ha prolungato il suo contratto con la Real Sociedad

La Real Sociedad ha sorprendentemente ampliato il contratto di Ekain Orobengoa (nato a Oiartzun nel 2004) fino a giungo 2028. L’attaccante del Sanse è stato fotografato accanto a Erik Bretos a Zubieta, celebrando la nuova intesa. Recentemente, il giovane calciatore ha subito un infortunio serio durante una partita contro il Granada, che gli ha causato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, costringendolo a chiudere anzitempo la stagione.

Il club, come di consueto, ha deciso di supportarlo con un nuovo contratto, permettendogli di recuperare serenamente a Donostia, prima di tornare in campo con la maglia della Real. Orobengoa è giunto a Zubieta nel corso della sua prima stagione da giovane, entrando nel club a livello di Infantil Txiki, e ha fatto carriera attraverso tutte le categorie, fino al filiale, dove stava iniziando la sua terza stagione.

Fino ad oggi, ha disputato otto partite senza segnare, ma il suo contributo è stato significativo per Ansotegi. A soli 21 anni, questo infortunio rappresenta un duro colpo per la sua crescita professionale. Al termine del nuovo contratto, avrà 24 anni. Sarà interessante osservare quali piani ha in mente il club per lui, considerando che inizialmente non era previsto un suo inserimento nella prima squadra. Tuttavia, rinnovargli il contratto per altri due anni dimostra una certa fiducia che dovrà esser giustificata da un investimento quando sarà di nuovo in forma.

Ed Sheeran è il nuovo acquisto del Barcellona come centrocampista

Antonio Cordón è alla ricerca di nuovi talenti in Argentina