Julián Calero ha dichiarato: “Lasciamo il campo con l’impressione di aver perso due punti.”

L’allenatore del Levante, Julián Calero, ha rivelato di lasciare Son Moix con la delusione di aver perso “due punti” dopo il pareggio contro il Mallorca (1-1), soprattutto per aver sprecato diverse occasioni chiare nella fase finale della partita.

“Non siamo riusciti a chiudere l’incontro nonostante le molteplici opportunità che abbiamo avuto, ci è mancato il controllo del gioco quando recuperavamo la palla, ma le occasioni di Manu, Etta e Morales erano davvero nitide. Mi allontano con la sensazione di aver lasciato due punti sul campo”, ha dichiarato a conclusione del match.

Riguardo ai numerosi cambi nella formazione, ha sottolineato che ci sono stati imprevisti all’ultimo minuto: “Ci sono stati diversi problemi fisici, Iván Romero ha subito un infortunio significativo al polpaccio, mentre Oriol ha contratto un’enterite acuta proprio nell’ultimo giorno. Il cambio di Dela è stato una scelta tattica”. Un calciatore che è riuscito a recuperare in tempo è stato Carlos Álvarez, che ha disputato gli ultimi quindici minuti: “Il tempo in campo, su un terreno del genere, non è stato semplice, ma la partita era aperta e la possibilità di dare un ultimo passaggio ha giustificato la sua presenza, speriamo di riaverlo completamente in forma questa settimana. La sua caviglia ha risposto bene, ma è ancora a metà delle sue capacità”, ha aggiunto. “Non si può vivere solo di sensazioni, dobbiamo guadagnare punti e vincere partite, è essenziale avere un piano chiaro e ora ci manca solo l’efficacia nelle due aree; oggi, per quanto riguarda la nostra, siamo stati decisamente superiori”, ha concluso.

Ecco come si presenta la classifica di LaLiga dopo il trionfo di un Real Madrid sempre più al comando

Xabi Alonso conquista la sua prima grande vittoria con il Real Madrid, che festeggia questo traguardo come se fosse un trofeo