Il Bilbao Athletic continua la sua discesa in classifica. Dopo una pesante sconfitta contro il Zamora al Estadio Ruta de la Plata, i giovani atleti si avvicinano sempre di più alle ultime posizioni della tabella. Il Zamora, che iniziava questa giornata in zona retrocessione e con l’allenatore Sabas sotto scrutinio, è riuscito a rimanere a metà classifica grazie ai tre punti conquistati contro la squadra bilbaina.
I ragazzi del Bilbao Athletic hanno dimostrato una scarsa incisività in entrambe le fasi, evidenziando fragilità in difesa che non si addice a una squadra che aspira a rimanere nella Prima RFEF. Nonostante abbiano creato qualche pericolo nell’area avversaria, sono mancati di concretezza nei momenti decisivi, facendo troppi passaggi senza incisività.
Eslava, l’attaccante del Zamora, ha messo in difficoltà i difensori del Bilbao Athletic, senza nemmeno necessitare di molte occasioni o di superare il portiere Mikel Santos per segnare. Il match ha preso una direzione favorevole per i padroni di casa dopo un errore in fase di costruzione del gioco da parte di Duñabeitia, che ha portato al gol di Sancho. Fino a quel momento, al minuto 11, i giovani atleti avevano mostrato un buon comportamento, avendo anche avuto la migliore opportunità di segnare con un tiro da lontano di Eder García, parato dal portiere Fermín. Con il punteggio a loro favore, il Zamora ha lasciato il possesso palla agli avversari, mentre Selton, tornato in campo, ha orchestrato le manovre da dietro. L’unica chance concreta per il Bilbao Athletic si è concretizzata in un colpo di testa di Gift che, però, è andato fuori al termine del primo tempo. Prima della pausa, il Zamora ha siglato un nuovo gol grazie a Farrel, su assist di Eslava. Nella seconda frazione di gioco, Jokin Aranbarri ha deciso di schierare Monreal al centro della difesa, sostituendo De Luis.
In una partita avvincente, los jugadores Irurita e Ibai Sanz tuvieron sus oportunidades antes de que Conde y Beñat García ingresaran al juego. Sin embargo, fue el delantero del Zamora quien destacó nuevamente. Después de sortear a dos defensores, realizó un tiro-centro que, tras tocar a Monreal, terminó en la portería del Bilbao. Poco después, Carbonell, quien había ingresado recientemente, anotó el cuarto gol. En la parte final del encuentro, Hierro consiguió marcar para su equipo, dejando el resultado en 4-1. Con esta derrota, el Bilbao Athletic ocupa el penúltimo lugar en la clasificación, con tres puntos menos que el Zamora, que avanza a la séptima posición.

