L’Atlético de Madrid, guidato da Diego Pablo Simeone, affronterà il Betis lunedì 27 ottobre allo stadio La Cartuja. Per la prima volta in questa stagione, il tecnico avrà a disposizione l’intero organico, recuperando Johnny Cardoso dopo otto assenze dovute a un infortunio.
Si prevede, tuttavia, che la formazione rimanga simile a quella utilizzata contro l’Arsenal, con un solo cambiamento in attacco. Jan Oblak sarà confermato tra i pali, mentre la difesa dovrebbe rimanere invariata con Llorente, Giménez, Le Normand e Hancko.
Le corsie laterali saranno occupate da Giuliano e Nico González, con Baena come possibile supporto per Julián Álvarez in avanti. Se le scelte di questi giorni verranno confermate, la formazione titolare dovrebbe essere Oblak; Llorente, Giménez, Le Normand, Hancko; Giuliano, Koke, Barrios, Nico; Baena e Julián.
Dall’altra parte, Pellegrini ha quasi tutto il suo gruppo a disposizione, ad eccezione di Isco, permettendogli di allestire un undici competitivo dopo le rotazioni effettuate in Europa League nei giorni scorsi. Pau López è previsto come portiere, con una difesa composta da Héctor Bellerín e Ricardo Rodríguez sui lati (Junior Firpo potrebbe anche essere un’opzione). In difesa, Bartra e Natan potrebbero formare la coppia centrale, con Valentín Gómez come alternativa per una maggiore solidità. A centrocampo, Amrabat e Marc Roca sembrano la scelta più logica, con Lo Celso che potrebbe restare escluso. Infine, Pablo Fornals dovrebbe posizionarsi dietro il centravanti Cucho Hernández, affiancato da Antony e Abde, con la possibilità di utilizzare Lo Celso in questa posizione dietro l’attaccante colombiano.
Così, la squadra proposta includerebbe Pau López in porta, con Bellerín, Bartra, Natan (o Valentín Gómez) e Ricardo Rodríguez (o Junior) in difesa. A centrocampo ci sarebbero Marc Roca e Amrabat, mentre in attacco si schiererebbero Antony, Fornals (o Lo Celso), Abde e Cucho Hernández.

