LaLiga ha nuovamente segnalato cori inappropriati allo stadio di San Mamés

LaLiga ha presentato nuovamente una segnalazione riguardante cori offensivi avvenuti allo stadio di San Mamés nel suo report settimanale indirizzato al Comitato di Competizione della RFEF e alla Commissione Antiviolenza. Tale segnalazione si riferisce a episodi che si verificano negli stadi e che incitano alla violenza o contengono insulti intollerabili.

L’episodio in questione si è verificato durante la partita tra l’Athletic Club e il Getafe, svoltasi sabato scorso. Nel testo della denuncia si evidenziano due situazioni in cui i tifosi hanno intonato il coro “españoles, hijos de puta”, una volta al minuto 14 e nuovamente al minuto 93 del match.

“Un gruppo di sostenitori locali, posizionati nei settori 105 a 110 della tribuna nord bassa, nella zona di tifoseria organizzata e vicino a striscioni con le scritte ‘Iñigo Cabacas’ e ‘Herri harmaila’, ha cantato in modo corale per circa 8 secondi il coro ‘españoles, hijos de puta’”, si legge nella comunicazione di LaLiga. Si sottolinea che l’Athletic ha trasmesso un messaggio tramite megafoni e videomarcatori promuovendo il fair play e il comportamento corretto all’interno dello stadio, sia in spagnolo che in euskera. È importante notare che tali atti sono stati registrati “esclusivamente nella zona indicata, mentre il resto dei tifosi locali si è comportato in modo appropriato”.

QSF commenta la situazione di Vinicius: “Il Madrid mantiene sempre il controllo sui giocatori, mentre il Barça, fino a poco tempo fa, no lo faceva.”

L’Athletic avvia la settimana del derby con un video