Il difensore Aymeric Laporte ha riportato un’infrazione al complesso legamentoso esterno della caviglia sinistra. Il report medico fornito dall’Athletic dopo la partita di sabato scorso contro il Getafe suggeriva che Valverde dovesse fare a meno del centrale internazionale per alcune sfide.
Nonostante ciò, il difensore mancino aveva concluso le partite precedenti, sia contro il Qarabag in Champions che contro la squadra blu in Liga, richiedendo assistenza in campo in entrambe. La sorpresa è emersa ieri a Lezama quando Laporte si è presentato in campo da solo, supervisionato da Xabi Clemente.
Tuttavia, il giocatore non ha partecipato all’allenamento di gruppo, ma si è allenato individualmente, toccando anche il pallone. Sarà importante monitorare il suo miglioramento nelle prossime ore, poiché la sua assenza apparente sembra meno certa in vista del match di dopodomani contro la Real a Donostia, con la sfida contro il Newcastle alle porte.
Per quanto riguarda Maroan Sannadi, anche lui ha saltato il secondo allenamento della settimana insieme ai compagni. L’attaccante non è stato presente ieri in campo con il resto del gruppo. Non ci sono aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni fisiche, quindi non sembra soffrire di alcun infortunio. Il giocatore di Vitoria, che quest’anno ha visto ridotte le sue opportunità rispetto alla passata stagione dopo il suo arrivo, è stato una delle opzioni che Valverde ha considerato nel tentativo di superare il Getafe a San Mamés. Maroan è entrato nel secondo tempo e, al termine della partita, è rimasto a correre da solo lungo il campo, il che fa supporre che non abbia subito infortuni o dolore durante l’incontro contro la squadra di Bordalás.
Sarà necessario attendere gli sviluppi futuri, ma attualmente la situazione di Maroan rimane avvolta nel mistero.

