Rafael Louzán ha comentato l’incidente tra Lamine e Carvajal al termine del Clásico, dichiarando: “È stato un momento acceso, ma rimarrà un episodio isolato.”

Rafael Louzán, il presidente della RFEF, è stato ospite di COPE nella serata di ieri per discutere vari temi attuali, partendo dal formato della Copa del Rey, dove ha seguito in diretta la partita Yuncos-Rayo Vallecano: “Questo è un calcio che avvicina, il calcio del popolo.

Mi piace essere presente per osservare come possiamo migliorare”. Uno dei primi argomenti affrontati riguardava l’incidente tra Daniel Carvajal e Lamine Yamal al termine del Clásico. Louzán ha definito quel momento come di tensione, ma senza ulteriori conseguenze: “Non sono interessato a polemiche.

È stata una situazione intensa che rimarrà un episodio isolato. Entrambi sono calciatori fondamentali per noi e rappresentano il calcio a livello mondiale”. Il presidente ha ammesso di non aver avuto ancora modo di parlare con il ct Luis de la Fuente, ma ha enfatizzato che non pensa che questo evento influisca sull’unità della squadra: “Non ho avuto l’occasione di confrontarmi con lui. Oggi lo incontrerò. Sono semplicemente aspetti del nostro sport”. Louzán ha anche ribadito che le relazioni con i club sono ottime, aggiungendo che per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori per la nazionale, “siamo molto sereni, poiché manteniamo un dialogo continuo con i club. Riconosciamo che i calciatori appartengono ai loro team. Siamo tranquilli, abbiamo sfide significative da affrontare, soprattutto in vista della qualificazione per il Mondiale dell’estate prossima”.

L’undici iniziale della Real Sociedad nel match contro il Negreira fornisce indizi importanti riguardo la formazione che affronterà l’Athletic

Laporte non è escluso per il derby tra l’Athletic e la Real