Il Siviglia sta preparando il match di sabato allo stadio Metropolitano, dopo aver archiviato la partita di Coppa del Re, dove i ragazzi di Matías Almeyda hanno superato il Toledo grazie a una rimonta (1-4) nel Salto del Caballo.
Tuttavia, in Liga, dopo aver subito due sconfitte contro il Mallorca (1-3) e la Real Sociedad (2-1), i giocatori di Nervión devono reagire. Nella decima giornata, affronteranno un incontro difficile contro l’Atlético di Madrid di Diego Simeone, una sfida impegnativa per una squadra che sta affrontando anche problemi di infortuni.
Tuttavia, giovedì scorso Almeyda ha ricevuto tre notizie positive con i ritorni in gruppo di César Azpilicueta, Batista Mendy e Tanguy Nianzou. I primi due si erano infortunati nel match contro il Mallorca, entrambi con infortuni lievi agli adduttori. Le previsioni parlavano di un recupero tra due e tre settimane, dunque il loro rientro è piuttosto incerto, dato che potranno partecipare solo a due sessioni di allenamento prima della sfida con i colchoneros. Azpilicueta, in particolare, è determinato a essere presente, visto che si tratta di un incontro speciale per lui, considerando il suo passato con l’Atlético.
Nianzou, invece, ha saltato più allenamenti, poiché si è infortunato nel match contro il Villarreal a settembre, lasciando la sua squadra in dieci uomini dopo che Almeyda aveva già esaurito i cambi. Comunque, sembra prematuro pensare che uno dei tre possa recuperare in tempo per sabato. In infermeria rimane anche Alexis Sánchez, che ha subito una lesione al bicipite femorale e avrà bisogno di un lungo periodo di recupero. Anche Lucien Agoumé non sarà disponibile per la partita contro l’Atlético, avendo ricevuto la quinta ammonizione nel match contro la Real Sociedad.

