Simeone trova la chiave per affrontare l’assenza di Barrios

L’ultima seduta di allenamento dell’Atlético de Madrid si è svolta al Cerro del Espino di Majadahonda, in preparazione al match contro il Sevilla, previsto per sabato 1 novembre, al Metropolitano. Diego Pablo Simeone ha delineato i dettagli per la gara, sollevando alcune preoccupazioni legate a due assenze: quella di Pablo Barrios, bloccato da un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare non solo la partita di sabato, ma anche quella di martedì in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.

Inoltre, Juan Musso ha trascorso quasi l’intera settimana lontano dal gruppo a causa di un’influenza. Entrambi i giocatori non erano presenti nell’allenamento di venerdì 31 ottobre, presso il centro sportivo di Majadahonda.

Simeone riflette da giorni su quale formazione schierare contro il Sevilla, cercando di compensare l’assenza di Barrios, che era un titolare indiscutibile.

Durante la seduta di giovedì, il tecnico sembrava aver trovato una possibile soluzione, rivelatasi sorprendente. All’inizio della settimana, si ipotizzava che Conor Gallagher o Johnny Cardoso potessero sostituire Barrios, mentre dal giovedì la situazione sembrava orientarsi verso un centrocampo composto da Giuliano, Koke, Baena e Nico González. Sarà interessante vedere come saranno disposti. Si ricordi che Baena era già stato impiegato più centralmente nell’incontro contro l’Osasuna.

Se nella sessione di giovedì c’erano dubbi poiché erano presenti undici giocatori nel provino, nella seduta di venerdì appare probabile che Marc Pubill venga escluso rispetto a quanto visto giorno precedente. Alla luce di ciò, la possibile formazione per il match potrebbe essere la seguente: Oblak; Llorente, Giménez, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Koke, Baena, Nico González; Julián Álvarez e Alexander Sorloth.

Resta da vedere se quanto si è discusso durante le recenti sedute di allenamento si concretizzerà; oppure se Simeone apporterà altre modifiche alla squadra per affrontare la mancanza di Barrios.

Ottimizzazione della customer journey: strategie efficaci per il 2025

Tutto sulla pallavolo: regole, tecniche e strategie vincenti