José María del Nido Carrasco, presidente del Sevilla, ha comentato per la prima volta su ipotesi di vendita del club in risposta ai rumors di offerte provenienti da vari gruppi di investitori, sia nazionali che internazionali, incluso quella presentata dall’ex consigliere Antonio Lappí.
“Il Sevilla è un club attraente per gli investitori, ma possiedo solo 130 azioni e al momento non posso rivelare ulteriori dettagli riguardo a una possibile vendita. La mia opinione come tifoso conta poco. Ci sono azionisti che detengono un pacchetto di azioni e va detto che tutti noi siamo appassionati della squadra, quindi agiranno per trovare la soluzione migliore per il Sevilla.
Non credo che la nazionalità di un investitore debba influenzare la grandezza del club”, ha dichiarato Del Nido Carrasco, che ha anche fornito un aggiornamento sulla situazione attuale del club, inclusa la possibilità di rinforzare la squadra durante il mercato invernale.
Intende rimanere in carica fino a gennaio. “Lo scorso anno siamo stati eletti per un mandato di sei anni. È vero che ci sono molte speculazioni nella stampa riguardo alla possibile vendita da parte degli azionisti di maggioranza. Gli azionisti hanno ricevuto interesse per le loro azioni per diversi anni, ma come sapete ho poche azioni: la mia attenzione è rivolta alla gestione del Sevilla e tendo a seguire la filosofia del ‘partita dopo partita’, affrontando una cosa alla volta. Rivolgo la mia attenzione alla guida del club e quella domanda non è di mia competenza”, ha aggiunto. Del Nido Carrasco ha anche espresso il suo giudizio sulla performance della squadra sotto la direzione di Matías Almeyda. “In LaLiga, i punti sono decisivi: vinci due partite e guadagni posizioni, perdi e retrocedi. Attualmente siamo in una posizione comoda, più vicini alla parte alta che a quella bassa, con una squadra ben strutturata e un mercato improntato all’austerità che permette di competere con efficacia. È chiaro che le fasi iniziali sono complesse perché è difficile armonizzare tutte le componenti, ma sono completamente soddisfatto”, ha concluso. Riguardo alla possibilità di rinforzare la rosa, il suo parere è che il club cercherà di operare in tal senso.
Attualmente siamo già attivi per il mercato invernale e stiamo pensando anche a quello estivo del prossimo anno. Abbiamo in rosa 25 calciatori, compreso il ritorno di Gattoni. Alcuni giocatori dovranno partire e sarà necessario ridurre i costi legati alla rosa. Comunque, il piano del Sevilla è quello di apportare dei rinforzi.

