Corona ha deciso di partire dopo aver ricevuto un’altra proposta

La separazione contrattuale tra Miguel Ángel Corona e il Valencia è stata raggiunta tramite un accordo consensuale, poiché il direttore sportivo ha ricevuto un’offerta di impiego da un’altra squadra, secondo quanto riportato da fonti vicine alla questione. Il Valencia ha comunicato nella serata di giovedì la “conclusione del contratto con Miguel Ángel Corona”, esprimendo il proprio riconoscimento per il suo “impegno” durante oltre cinque anni di permanenza all’interno del club.

Il momento in cui Corona ha l’opportunità di unirsi a un altro club coincide con una fase in cui il consigliere calcistico della squadra, Ron Gourlay, sta valutando una ristrutturazione della società per migliorare la propria competitività nel mercato dei trasferimenti, con l’obiettivo di essere più efficienti.

Questa circostanza ha contribuito alla conclusione della collaborazione tra le parti. Corona era approdato al Valencia nel gennaio del 2020, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore sportivo nell’Almería, club in cui aveva trascorso gran parte della sua carriera da calciatore.

Inizialmente, si era unito come ‘responsabile dell’area di scouting’ creato da César Sánchez, successivamente era diventato direttore tecnico e, infine, direttore sportivo.

Il Sevilla tiene d’occhio da vicino l’ecuadoriano Patrick Mercado

Achille Polonara: la straordinaria resilienza di un eroe dopo il coma