David Villa, il miglior marcatore della nazionale spagnola di calcio – campione del mondo nel 2010 in Sudafrica e vincitore dell’Europeo nel 2008 in Austria e Svizzera – insieme all’attaccante francese Antoine Griezmann – campione del mondo nel 2018 in Russia – e a Jorge ‘Koke’ Resurrección, compagno di squadra dell’Atlético di Madrid e giocatore della nazionale spagnola, ha partecipato venerdì allo stage dei Miami Dolphins presso lo stadio Metropolitano di Madrid.
Questa squadra della NFL si preparerà a sfidare i Washington Commanders domenica al Santiago Bernabéu.
Tra i presenti c’erano anche il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, e Marc Pubill, un altro giocatore dell’Atlético di Madrid, che è stato parte della nazionale under 23 spagnola e ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi lo scorso anno.
Non sono mancati anche Enrique Cerezo, presidente dell’Atlético, e Miguel Angel Gil, amministratore delegato del club, durante l’ultimo allenamento dei Dolphins a Madrid prima di questo atteso evento, il primo ufficiale di NFL su suolo spagnolo.
I Dolphins, dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa contro i Buffalo Bills (30-13) allo Hard Rock Stadium di Miami, hanno effettuato la loro ultima sessione di allenamento al Metropolitano sotto la guida dell’allenatore Mike McDaniel.
In una conferenza stampa prima della seduta, a cui i giornalisti hanno potuto assistere per i primi quindici minuti, McDaniel ha parlato di diversi temi, menzionando un incontro precedentemente avuto con Diego Simeone, tecnico dell’Atlético, definendolo “molto breve, ma carico di energia e entusiasmo”.
Villa, cresciuto nel Real Sporting de Gijón, vanta un notevole palmarès che include trofei conquistati con il Real Zaragoza, il Valencia CF e il FC Barcelona, oltre a una Liga e una finale di Champions League con l’Atlético de Madrid. Recentemente ha salutato i suoi ex dirigenti del club madrileno, così come Griezmann e Koke, con il quale ha condiviso il periodo da colchonero. Durante l’allenamento, Villa era accompagnato dalla moglie Beatriz Espejel e dal loro primogenito, Leo.
Villa, Griezmann, Koke e Pubill sono tutti appassionati di football americano. La squadra di Miami è arrivata a Madrid martedì mattina e ha attualmente un record di tre vittorie e sette sconfitte, lo stesso andamento dei Commanders, precedentemente noti come Redskins, presenti nella capitale spagnola.

