Manolo dovrebbe assumere un ruolo simile a quello di Simeone per l’Espanyol

A partire da lunedì, l’Espanyol intensificherà la preparazione in vista della partita contro il Sevilla, in programma il lunedì 24 alle 21:00 al RCDE Stadium. Il team guidato da Manolo ha l’obiettivo di invertire la tendenza negativa, dopo aver subito due sconfitte consecutive contro Alavés e Villarreal.

Sebbene ci sia preoccupazione per il rallentamento dopo un ottimo avvio di campionato, i membri della squadra e Manolo stesso sono convinti che questa pausa possa essere utile per affinare alcuni aspetti e riconquistare la solidità del fortino di Cornellà-El Prat.

Edu Expósito, uno dei giocatori più in forma della squadra e considerato uno dei migliori centrocampisti attuali della Liga, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di Manolo González. Expósito ha dichiarato che il tecnico, il cui legame con la squadra è molto forte, meriterebbe un contratto decennale, paragonandolo a figure iconiche come Cholo Simeone all’Atlético de Madrid o Wenger all’Arsenal.

“È una persona fondamentale, non solo come allenatore, ma anche per la sua difesa dei giocatori e del club ovunque vada. Ha un valore inestimabile”, ha affermato in un’intervista a TV3.

Riconoscendo il suo attuale stato di forma, il ‘Mago’ perico si pone obiettivi ambiziosi, desideroso di segnare più gol e non limitarsi a fornite assist spettacolari. “Devo segnare almeno tre gol; poi potrò anche fornire le assist necessarie, ma è importante che io trovi la rete perché credo di avere un gran tiro con entrambe le gambe e devo sfruttarlo. Ho standard elevati per me stesso e la squadra ha bisogno che Edu segni”, ha concluso. Inoltre, si è parlato anche del suo futuro come giocatore dell’Espanyol.

Il suo contratto scade nel 2027, ma finora non ci sono stati negoziati per un possibile rinnovo. Lui ha le idee chiare: “Il club è a conoscenza delle mie intenzioni, mi sento sereno. Desidero restare e voglio continuare a essere un giocatore fondamentale per l’Espanyol. Ambisco a essere uno dei grandi giocatori di cui il club ha bisogno,” ha affermato con decisione.

Vivi un’Esperienza VIP Indimenticabile al Gran Premio d’Italia di Formula 1 2026

Non solo il Real Madrid, ma anche la Juventus sta tenendo d’occhio il ‘Pedri dell’Elche’