Sorloth ha fornito un assist nella sua partita contro Raspadori e torna rinforzato dalla pausa

La serata di un incontro internazionale ha visto protagonisti due giocatori dell’Atlético de Madrid, in una sfida ‘fratricida’ tra Italia e Norvegia, tenutasi a San Siro. Questa gara rappresentava l’ultima occasione della fase a gironi per le qualificazioni al Mondiale che si svolgerà nel 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Le posizioni di classifica erano già definite: la Norvegia aveva ottenuto il primo posto e la qualificazione diretta, mentre l’Italia, indipendentemente dall’esito della partita, doveva affrontare gli spareggi. Tuttavia, per la squadra di Gennaro Gattuso, era fondamentale cercare di vincere, nonostante il risultato finale li abbia visti sconfitto, con la Norvegia che ha ribaltato il punteggio a proprio favore.

Alexander Sorloth è uscito rinforzato da questa pausa internazionale, avendo segnato due gol nella gara precedente contro l’Estonia. Durante il match a San Siro, in cui la sua squadra ha battuto l’Italia per 1-4 con due reti di Haaland, un gol di Nusa e uno di Strand Larsen, Sorloth ha fornito un assist.

Il gol iniziale per l’Italia era stato realizzato da Esposito nel primo tempo. L’attaccante dell’Atlético ha trascorso 76 minuti in campo prima di essere sostituito da Oscar Bobb. Giacomo Raspadori, che era diventato un elemento imprescindibile per Gattuso, non è invece sceso in campo in questa partita.

Un incontro affettuoso tra Rüdiger e Zidane ha avuto luogo poco prima della partita di NFL allo stadio Bernabéu