LaLiga deve ancora dare il suo consenso per la riapertura del Spotify Camp Nou
Il FC Barcelona ha ottenuto tutti i permessi necessari per riaprire il proprio stadio, capace di ospitare 45.401 spettatori, e ora è in attesa solo di un’ultima verifica da parte della lega calcistica per ricevere l’approvazione definitiva.
Oggi, il club ha annunciato ufficialmente di possedere la licenza 1B, che consente di riaprire il Spotify Camp Nou in vista del match contro l’Athletic Club di Bilbao, previsto per sabato alle 16:15.
L’iter finale prevede che LaLiga fornisca il suo benestare per un’apertura ufficiale dell’impianto.
Questo passaggio è solo una formalità, visto che il Barcellona ha già inviato alla lega la documentazione riguardante l’approvazione di abitabilità rilasciata dal Comune di Barcellona. La visita dei rappresentanti della Commissione di LaLiga servirà a verificare che lo stadio soddisfi tutti i requisiti essenziali, come quelli relativi alla sicurezza, ai tornelli, alla zona stampa e alla tecnologia VAR.
Affinché il match tra Barça e Athletic si svolga regolarmente, lo scorso settembre la Commissione di LaLiga aveva già dato il via libera per ospitare l’incontro tra Barcellona e Valencia presso l’Estadi Johan Cruyff, dato che il Spotify Camp Nou non era disponibile e l’Estadi Olimpico di Montjuic non poteva essere utilizzato.

