L’intelligenza artificiale prevede quali squadre retrocederanno al termine della stagione

Il stop di novembre si è rivelato un’occasione ideale per il supercomputer di LaLiga di analizzare la parte bassa della classifica e anticipare le squadre a rischio retrocessione al termine della stagione. Stando a quanto riportato da Opta Analyst, società specializzata nell’analisi dei dati con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, il Real Oviedo è previsto per chiudere il campionato 2025-26 all’ultimo posto in Prima Divisione.

Le altre due formazioni destinate a retrocedere sono Girona e Levante, che anch’esse scenderanno nella Categoria di Platino del calcio spagnolo. Il Valencia, guidato da Carlos Corberán, affronterà anch’esso delle difficoltà fino alla fine, ma terminerà il torneo al 17° posto.

A salvaguardare la propria posizione, invece, ci sarebbero Mallorca, Osasuna, Elche e Deportivo Alavés. Per quanto riguarda le competizioni europee, il Real Betis e l’Athletic Club, attuali quinto e sesto in classifica, parteciperanno alla seconda competizione continentale. Il Rayo Vallecano si qualificherà nuovamente per la Conference, chiudendo in settima posizione.

Nella parte alta della classifica, il Real Madrid di Xabi Alonso si aggiudicherà LaLiga, sorpassando il Barcellona di Hansi Flick e l’Atlético di Madrid del Cholo Simeone. Nonostante le previsioni della IA, attualmente, i tre club nelle zone calde della classifica, dopo dodici giornate, sono Girona, Levante e Oviedo, e secondo Opta, queste formazioni stanno per retrocedere in Segunda Division in questa stagione.

MVP NFL 2025: Stafford in Vettta, Mahomes in Difficoltà – Le Ultime Quotazioni

Philadelphia Eagles superano i Detroit Lions con un touchdown decisivo