Carlos Corberán non lascia nulla al caso e si dedica a controllare ogni aspetto. Questa settimana, il tecnico del Valencia ha deciso di ridimensionare uno dei campi della Ciudad Deportiva di Paterna, in modo da riprodurre le dimensioni dello Stadio di Vallecas, uno dei più piccoli della Liga, dove il Valencia affronterà il Rayo Vallecano lunedì.
Il campo franjirrojo misura 100×65, significativamente più piccolo del Mestalla (105×68). Per evitare imprevisti e garantire che la squadra si adatti perfettamente, Corberán e il suo staff hanno modificato l’ambiente di allenamento, così che i giocatori possano familiarizzare con gli spazi e le difficoltà di un terreno di gioco più angusto.
Il Valencia ha bisogno di una vittoria esterna e ogni preparazione è fondamentale. La squadra è tornata al lavoro venerdì dopo un giorno di riposo, ma è mancato il terzino Jesús Vázquez, che ha effettuato un allenamento individuale a causa di alcuni fastidi.
Invece, buone notizie arrivano da Largie Ramazani, che sta intensificando l’allenamento con il gruppo ed ha quasi completato l’intera seduta. Questa settimana è la prima in cui l’esterno belga, prestato dal Leeds, si allena con i compagni dopo oltre un mese di stop per un infortunio al quadricipite destro. Se le sensazioni rimarranno positive nei prossimi due allenamenti, potrebbe avere chance di essere convocato. Nel frattempo, Mouctar Diakhaby prosegue con il suo programma di recupero specifico. Il difensore franco-guineano continua a restare ai margini a causa di un infortunio ai muscoli posteriori della coscia destra, subito il 4 ottobre contro il Girona.

